Fai della Paganella, rispetto ad Andalo e Molveno è il paese più vicino all'uscita autostradale del Brennero (15 km). Si estende lungo una panoramica terrazza, circondata su due
lati dal monte Fausior e dalla Paganella, l'uno famoso per i percorsi di orienteering, l'altra per le piste da sci.
Le verdi distese dei pianori e gli scavi aricheologici, tracce del passaggio dei Reti, offrono indimenticabili passeggiate con vista spettacolare sulla Val d'Adige. In località Santel (m. 1030), a ca
800 metri dal centro, si trova sia la partenza degli impianti di risalita, sia l'arrivo delle piste.
Il paese offre confortevoli e tipiche strutture ricettive che ben si amalgamano al resto del paese, ancora tipico montano (www.paganella.net)
L'Hotel Arcobaleno (3 stelle Superior) è una struttura moderna, situata nel centro di .Fai della Paganella. L'hote dista pochi minuti dal centro di Fai, e a soli 800 m dagli impianti di risalita della Skiarea. Ambiente tranquillo, con ampi spazi per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento, pe famiglie e bambini, l'hotel offre i seguenti servizi:
L'altopiano della Paganella, collocato ai piedi delle Dolomiti di Brenta, è oggi tra le località di punta dell’offerta invernale del Trentino e tra le più conosciute delle Alpi grazie ad un comprensorio sciistico all'avanguardia con 50 chilometri di larghissime piste, 1.100 metri di dislivello e un sistema d'innevamento programmato che copre il 100% dei tracciati.
Il comprensorio è in grado si soddisfare ogni tipo di sciatore, grazie alla varietà di pendii che riesce ad offrire: 10 piste blu, con vari gradi di difficoltà per accompagnare i principianti nella loro evoluzione , 13 piste rosse per gli amanti dello sci, 1 pista nera per i più esperti; e, per gli amanti dello snowboard, un ampio snowpark ricco di strutture.
La scuola sci nella quale i nostri ragazzi svolgeranno i corsi e l'attività didattica sarà la Scuola Sci Fai composta da maestri della federazione italiana sci e con il campo scuola situato nei pressi degli impianti di risalita.
|
|
|